Metodo Exchange
Metodo Exchange

Home / News / Cos’è Il Betting Exchange ?

Cos’è Il Betting Exchange ?

Cos’è il Betting Exchange ?

10 Maggio 2019

Betting Exchange, cos'è? come funziona? vantaggi? 

Tutto quello che c'è da sapere!



Pensate ad un metodo alternativo nel mondo del betting, dove intuito, studio, trading e idee differenti tra i vari giocatori sugli esiti delle partite, si fondono insieme dando la possibilità di guadagno, tutto questo è il Betting Exchange. 

Ecco la nostra guida.

Cos’è il Betting Exchange?

Il Betting Exchange è un'innovativa tipologia di giocate online che permette di mettere in competizione i giocatori, lasciando al bookmaker solamente il ruolo di intermediaro.

A noi piace chiamarlo il Trading Sportivo.

Nel metodo tradizionale che tutti conosciamo i vari giocatori effettuano le loro puntate contro il banco (bookmaker) che raccoglie tutti gli importi, una volta terminata la giocata, è il bookmaker che ripartisce i soldi delle puntate vinte e trattiene gli importi delle giocate perse e i margini sulle quote.

Ovvero calcolano la reale probabilità del verificarsi di un risultato, la quota, al quale trattengono un margine, offrendo quote più basse assicurandosi il profitto in ogni caso.

L'idea rivoluzionaria del Betting Exchange è quella di eliminare questi margini permettendo di scommettere in maniera diretta tra gli utenti, lasciando al bookmaker solamente il ruolo di intermediaro. Avendo quindi quote sempre più alte!

Exchange appunto, scambio, contraccambio, baratto, borsa.



Esempio in comparazione tra le quote standard e le quote presenti nell'Exchange. Betscanner il comparatore



betting exchange



Il Betting Exchange funziona esattamente come quando scommettiamo contro un nostro amico con un'idea diversa dalla nostra, il book trattiene gli importi di entrambi e li ripartisce a chi ha avuto l'intuizione giusta, trattendendosi solamente una piccola commissione sulle scommesse vincenti.

In questo modo abbiamo la possibilità di diventare noi il banco oppure effettuare la classica puntata contro un altro giocatore che non la pensa come noi.

Siamo noi a fare le quote e noi a decidere con che quote giocare e se le quote non ci soddisfano possiamo richiederne di specifiche inserendole nel mercato, finchè non ci sarà una persona che la pensa diversamente da noi che ci abbina la giocata.

Ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente e vorrà scommettere contro di te!

Qui nasce il Betting Exchange

In questo modo non c'è più il banco e possiamo trarne più profitti!

Avremo quindi la possibilità di puntare su una quota (scommessa classica) o bancarla (essere il banco) a seconda delle nostre idee.



betting exchange

Tutto questo è possibile farlo sia in pre-match, quindi prima dell'inizio dell'evento, sia Live quindi durante lo svolgimento dell'evento.



Come iniziare a provare GRATIS il Betting Exchange?

Se vuoi iniziare a provare il Betting Bxchange senza alcun rischio in maniera completamente gratuita, abbiamo ottenuto per voi un bonus esclusivo sulla piattaforma leader in Italia sull'Exchange: Betfair.




  • Clicca qui per sfruttarlo registrandoti

  • Riceviamo alla registrazione 50€ di rimborso

  • Per le prime 5 settimane, abbiamo un bonus del 100% fino a €10 sulle perdite nette



Ecco cos'è il Betting Exchange, segui la nostra sezione dedicata con tutti i video tutorial in collaborazione con il Pengwin sul nostro Metodo Exchange

VIDEO TUTORIAL: SEZIONE VIDEO TUTORIAL 

Cos’è il Betting Exchange